Registrazione nuovo shopper
Lingua

Termini e Condizioni

 

ACCORDI PER L'ATTIVITÀ DI MYSTERY SHOPPER

(1) Le parti di questo accordo sono Qualore srl e il Mystery Shopper che utilizza il sito. Il Mystery Shopper può utilizzare il sito solo in conformità al presente Contratto di Servizi. Accedendo e utilizzando il sito, il Mystery Shopper accetta, senza limitazioni o eccezioni, il presente Contratto di Servizi. Se il Mystery Shopper non accetta questi termini e condizioni, non deve utilizzare il sito.
 
Una copia di questi termini e condizioni è disponibile sul nostro sito www.mysteryman.it
 
(2) Il Mystery Shopper fornirà servizi a Qualore srl in base al presente accordo. I dettagli del progetto/incarico saranno proposti al Mystery Shopper di volta in volta. Il pagamento del progetto/incarico sarà concordato prima dell'inizio dell’incarico. Il Mystery Shopper è completamente libero di accettare o rifiutare qualsiasi progetto/incarico.
 
(3) Il Mystery Shopper si impegna a rispettare integralmente le istruzioni relative a  ogni incarico e accetta inoltre che, in caso di mancato adempimento, nella misura in cui  Qualore srl non sia in grado di presentare il questionario completato al proprio Cliente,  non verranno corrisposti compensi o rimborsi. Se qualche istruzione non è chiara, spetta  al Mystery Shopper contattare Qualore srl per chiarimenti.
 
(4) Potrebbe essere richiesta una data di completamento e delle fasce orarie per un determinato progetto/incarico, il Mystery Shopper ha il diritto di accettare o rifiutare l’incarico di volta in volta proposto. Nel caso lo accetti, è tenuto a rispettare le tempistiche concordate per l’esecuzione della visita e la compilazione della check, in caso contrario sarà considerato inadempiente e non gli sarà riconosciuto alcun compenso né rimborso. Ogni variazione di data o orario dovranno essere preventivamente autorizzate. In caso di ritardo nella compilazione Qualore srl invierà un sollecito via mail, con l’indicazione di un ultimo termine perentorio per il completamento dell’incarico. 
La prestazione del Collaboratore si intenderà completata esclusivamente al compimento di  tutte le attività affidate ed al corretto invio alla Committente di tutti risultati raccolti.
 
(5) Il Mystery Shopper è responsabile della propria posizione fiscale e contributiva, in relazione a qualsiasi pagamento ricevuto per i servizi forniti ai sensi del presente accordo. In caso di pagamento come collaborazione occasionale, il mystery shopper è responsabile del rispetto dei relativi requisiti (non superare il limite di 5.000€ lordi e  le 30 giornate annui).
 
(6) Il Mystery Shopper si impegna a completare la sezione Pagamenti del proprio profilo prima di portare a termine qualsiasi incarico.
 
(7) Laddove richiesto l’acquisto, il Mystery Shopper fornirà i dettagli di qualsiasi spesa rimborsabile, contestualmente all'invio del questionario completato, e accetta che qualsiasi richiesta di rimborso presentata successivamente alla richiesta di pagamento (Nota di collaborazione occasionale o fattura) non sarà presa in considerazione.
 
(8) Per l’esecuzione delle attività oggetto del Contratto, la Committente riconoscerà al Collaboratore un compenso (di seguito il “Corrispettivo”).
 
Il Corrispettivo deve intendersi:
- al netto di IVA, ove prevista per legge;
- al lordo della ritenuta d’acconto, ove prevista per legge;
- al lordo di ogni e qualsiasi somma addebitabile per rivalsa, quali Cassa di previdenza dell’ eventuale albo di appartenenza, I.N.P.S., previdenza ed assistenza integrativa, ogni e qualsiasi altro onere accessorio o di rivalsa (anche se non menzionato) dovuto agli usi e la legislazione vigenti o che dovesse risultare in tali termini dovuto prima della liquidazione complessiva del Vostro rapporto;
- comprendente effettuazione della visita, collegamento ad internet per la compilazione delle check-list, stampe delle stesse, spese telefoniche e postali e costi di trasferta (salvo quanto specificatamente previsto di volta in volta per gli specifici incarichi).
Le spese non autorizzate non saranno oggetto di rimborso a favore del Collaboratore.
 
(9) Qualore srl non ha alcun obbligo di fornire progetti/incarichi.
 
(10) Il Mystery Shopper si impegna a rispettare pienamente il Codice di standard professionali 
MSPA Shopper (www.mspa-eu.org).
 
(11) Il Mystery Shopper si assume la responsabilità per eventuali danni, inclusa la perdita di fatturato, che possono derivare a Qualore srl dalla deliberata falsificazione dei questionari e conferma di essere a conoscenza del fatto che Qualore srl persegue sempre la frode.
 
(12) Il Mystery Shopper si impegna a non accettare alcun incarico qualora (per quanto ne sappia) conosca personalmente qualcuno che lavora per l'organizzazione target o abbia qualche interesse nella medesima. Se nel corso dell'incarico il Mystery Shopper incontra qualcuno che conosce e che lavora per l'organizzazione target, chiamerà il suo contatto Qualore srl, per chiedere istruzioni. Se non è in grado di mettersi in contatto, continuerà l'incarico (a meno che il Brief non specifichi diversamente) ma farà del suo meglio per evitare di valutare quella persona e informerà tempestivamente il suo contatto Qualore via e-mail di quanto avvenuto.
 
(13) Il Mystery Shopper si obbliga a non divulgare a terzi (ad esclusione delle comunicazioni necessarie ai fini fiscali), direttamente e/o per interposto soggetto ed in qualunque modo e forma, qualsiasi informazione di cui verrà a conoscenza, in qualsivoglia maniera, nel corso dello svolgimento dell’incarico affidatogli.
 
Nello specifico si obbliga a mantenere il più stretto riserbo su qualsiasi informazione e documento inerente all’incarico, si citano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli elementi relativi a:
  • i compensi e I termini di pagamento;
  • il cliente e i suoi dipendenti;
  • gli acquisti effettuati, quando previsti;
  • i risultati e le valutazioni dell’attività;
  • l’attività svolta;
  • la sua pianificazione;
  • il materiale, atti e documenti e gli altri strumenti utilizzati nello svolgimento dell’incarico
 
(14) Il Mystery shopper, anche successivamente alla cessazione, per qualsiasi causa, del presente Contratto, si obbliga a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni di carattere tecnico, commerciale, amministrativo e legale di cui venisse a conoscenza a causa o nell’esecuzione del presente Contratto.
 
In particolare, il Collaboratore si obbliga a mantenere il segreto sulle informazioni relative alle check list, sia per quanto riguarda il loro contenuto sia per quanto riguarda la loro struttura e non potrà in alcun modo comunicare o rendere noto a terzi, l’esistenza e l’oggetto del presente Contratto.
 
Si impegna inoltre a non trattenere copia di documenti eventualmente raccolti nell’ambito dell’incarico ed a custodirli solamente per il tempo necessario allo svolgimento dell’incarico in luogo non accessibile a terzi da Noi non autorizzati.
 
Tali obblighi potranno essere sciolti esclusivamente tramite la forma scritta.
 
Nell’esercizio della sua attività il Collaboratore è tenuto all’esecuzione contrattuale secondo buona fede ai sensi dell’art. 1375 del Codice Civile.
 
E’ preciso obbligo del Collaboratore, durante il rapporto di collaborazione occasionale ed anche dopo la cessazione di detto rapporto, non utilizzare le conoscenze ed esperienze acquisite nello svolgimento del presente incarico o il materiale fornito (check list) per fare concorrenza a Qualore srl, né in proprio né tramite terzi.
 
Il mancato rispetto di quanto sopra pattuito può determinare conseguenze che vanno dall’immediata revoca dell’incarico, fino alla richiesta di risarcimento dei danni derivanti da tale comportamento alla Committente.
 
(15) Il Mystery Shopper accetta di potersi registrare solo una volta sul presente sito e di non registrarsi con un'identità di terze parti o avere più account in qualsiasi momento. Qualsiasi utente sospettato di attività fraudolenta avrà il suo account sospeso fino a nuovo avviso.
 
(16) Qualore srl può utilizzare indirizzi e-mail o altre informazioni di identificazione 
personale per contattare gli utenti, ad esempio contatterà gli shopper per informarli 
della disponibilità dell'incarico o per fornire newsletter via e-mail.
 
(17) Il Mystery Shopper non deve rivelare il proprio nome utente o password a terzi, né consentire a terzi di svolgere attività con il proprio account.
 
(18) Il Contratto si risolverà automaticamente ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, ad iniziativa della Committente mediante una semplice comunicazione scritta, senza preavviso e senza che il mystery shopper nulla abbia a pretendere, in tutti i casi di inadempimento da parte del collaboratore alle obbligazioni poste a suo carico dal presente Contratto, ed in particolare nei seguenti casi, rappresentativi di inadempimento considerato dalle Parti come inadempimento grave:
  • mancata esecuzione delle visite assegnate senza comunicazione, con giusto preavviso, di un impedimento;
  • mancato rispetto dell'obbligo di riservatezza di cui agli articoli 13 e 14;
  • mancata segnalazione di situazioni di conflitto di interessi di cui all'articolo 12;
  • esecuzione scorretta (ossia non corrispondente alle modalità concordate o comunicate dalla Committente) o incompleta (a titolo esemplificativo senza l'invio dei dati e dei documenti nel termine dei 2 giorni successivi);
Dal verificarsi di una delle precedenti ipotesi, deriverà la risoluzione del contratto, con l'immediata interruzione del rapporto, la liquidazione al Collaboratore della sola attività eseguita correttamente e completamente, fatto salvo l’obbligo del Collaboratore del pagamento alla committente del risarcimento dell'eventuale maggior danno.
 
(19) Per qualsiasi eventualità non regolata da Contratto, si applicheranno le norme di legge vigente.
 
Per qualunque controversia derivante dall'interpretazione o dall'esecuzione del Contratto sarà competente il foro di Bologna.
 
(20) Qualore srl si riserva il diritto di modificare o aggiornare questo accordo in qualsiasi momento.
 
Aggiornamento 30/07/2021
 

Sono d'accordo

Privacy Policy

Informativa Privacy per i mystery shoppers

 

Prima di leggere i dettagli

Per registrarti sul nostro portale e portare a termine le missioni che ti affideremo, dovrai fornirci alcuni tuoi dati personali. Potremmo aver bisogno di comunicare i tuoi dati personali ad altre parti, ma lo faremo con cautela ed entro le tue ragionevoli aspettative. In nessun caso diffonderemo i tuoi dati personali.

Ci assicureremo che i tuoi dati siano protetti. 
Le nostre piattaforme tecnologiche sono accessibili solo a personale addestrato e tramite protocolli sicuri.
Dedichiamo molto tempo e risorse alla sicurezza dei dati, assicurandoci che i nostri servizi siano all'altezza degli attuali standard di privacy.
In caso di domande relative alla nostra Informativa sulla privacy per i Mystery Shoppers, ti preghiamo di contattarci via e-mail: privacy@qualore.it

 

E ora l’informativa dettagliata

La presente Informativa sulla privacy per Mystery Shoppers disciplina la raccolta e l'utilizzo dei dati personali che tu, il mystery shopper (candidato o attivo) (di seguito: "Mystery Shopper", "tu" o "tuo"), ci fornisci:
  1. quando ti registri come mystery shopper sul nostro portale (di seguito: “Sito Web”);
  2. come conseguenza delle tue attività di mystery shopping su nostro incarico.

I tuoi dati personali vengono raccolti principalmente quando crei un account di mystery shopper sul nostro portale e quando vai in missione attiva su nostro incarico. Noi di Qualore rispettiamo il diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali dei nostri Mystery Shopper. Tutti i nostri trattamenti di dati personali effettuati su o tramite il Sito Web saranno conformi alle regole stabilite nella presente Informativa sulla privacy.

Registrandoti come Mystery Shopper, riconosci di aver letto la presente Informativa sulla privacy per Mystery Shopper. Questa dichiarazione si applica alla tua registrazione al nostro sito Web come Mystery Shopper e a tutte le attività di trattamento dei dati personali che avvengono a seguito della tua attività di mystery shopping svolte per noi.

Se desideri informazioni generali su come trattiamo i tuoi dati personali diversi da quelli di Mystery Shopper, ad esempio quando visiti semplicemente il nostro sito Web o quando comunichi con noi tramite e-mail, telefono, fax e social media, fare riferimento alle nostre Privacy Policy e Cookie Policy, presenti sul sito www.mysteryman.it

 

1. Generale

1.1 I tuoi dati personali sono raccolti e trattati da Qualore srl, con sede legale in Bologna, Via Nazario Sauro 29, PIVA 03148761202. Qualore tratta i tuoi dati personali in qualità di titolare del trattamento.
 
1.2 Le domande relative al trattamento dei tuoi dati personali possono essere indirizzate via e-mail a privacy@qualore.it.
 
1.3 I termini e i concetti della presente Informativa Privacy hanno lo stesso significato definito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento (UE) del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE).
 
1.4 Ci riserviamo il diritto di modificare e adattare la presente Informativa sulla privacy. Tali modifiche ti saranno comunicate via e-mail o tramite la piattaforma web.

 

2. Che tipo di dati personali trattiamo?

2.1 Quando ti registri sul Sito come Mystery Shopper, raccogliamo le seguenti categorie di dati personali:

a) dati personali identificativi (es. nomi);

b) dati di identificazione elettronica (es. indirizzi IP);

c) dati di identificazione finanziaria (es. numero di conto bancario);

d) accordi e transazioni (es. tuo accordo con noi);

e) particolarità personali (es. età, sesso, data di nascita);

f) occupazione attuale (es. titolo della funzione e dettagli del datore di lavoro);

g) attività professionali (es. referenze);

h) competenze professionali (ad es. abilità professionali, livello di istruzione);

i) domande relative ai tupi mezzi di trasporto personali (es. tipo di patente di guida);

j) valutazione delle prestazioni;

k) la tua immagine (fotografia);

l) le tue risposte alle domande che ti poniamo nei nostri questionari;

m) tutti i dati personali associati all'esecuzione della tua missione di mystery shopping, che hai caricato sul tuo account Mystery Shopper. Ciò include scontrini o fotografie;

n) qualsiasi informazione che scegli di condividere con noi tramite documenti e comunicazioni supplementari.

 

3. Perché trattiamo i tuoi dati personali?

3.1 Finalità del trattamento dei tuoi dati personali (indichiamo anche quali categorie di dati personali elencate all'articolo 2.1 elaboriamo per ciascuna finalità):

a) per informarti sui nostri servizi e sulle nuove opportunità di mystery shopping, trattiamo i dati personali elencati all'articolo 2.1, a) e b);

b) per consentirti di registrarti come Mystery Shopper ed entrare a far parte della nostra banca dati Mystery Shopper, trattiamo i dati personali elencati all'articolo 2.1, a), b), e), f), g), h);

c) per consentirti di svolgere missioni di mystery shopping per i nostri Clienti trattiamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1;

d) per finalità amministrative (ad es. fatturazione, amministrazione relativa ai pagamenti e reporting interno) trattiamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1, a) e c);

e) per motivi statistici e per migliorare il nostro Sito ed i nostri servizi trattiamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1 da a) a m);

f) per espandere la nostra attività, trattiamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1, da a) a n);

g) per motivi di sicurezza e rilevamento di abusi, prevenzione e segnalazione di misure di sicurezza e incidenti, trattiamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1, da a) a n);

h) per poterci difendere da rivendicazioni legali o intraprendere azioni legali per tutelare i nostri interessi;

i) per ottemperare ai nostri obblighi legali, nonché a qualsiasi richiesta valida da parte delle autorità politiche, giudiziarie o governative, elaboriamo tutti i dati personali elencati all'articolo 2.1.

 

4. Cosa rende legittimo il trattamento dei tuoi dati personali?

4.1 Le leggi sulla protezione dei dati ci impongono di indicarti con precisione su quale base legale ci basiamo per rendere legittimo il trattamento dei tuoi dati personali. Dobbiamo chiarire questo per ciascuno degli scopi elencati nell'articolo 3 di cui sopra.

a) Per la finalità (a) ci basiamo sul consenso che fornirai alla presente informativa. Ti invieremo e-mail solo previo tuo consenso, che potrai revocare in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso scrivendo a privacy@qualore.it.

b) Per le finalità da (b) a (d) trattiamo i tuoi dati personali perché è necessario per eseguire il contratto che abbiamo con te per l'utilizzo del nostro Sito Web e dei servizi di mystery shopping. Si prega di notare che se non ci fornisci i tuoi dati personali per le finalità menzionate in questa clausola, non sarà possibile eseguire il nostro accordo con te.

c) Per le finalità da (e) a (h) elaboriamo i tuoi dati personali perché necessari ai fini dei nostri legittimi interessi, che in questo caso riguardano:

- acquisire informazioni su come vengono utilizzati la Piattaforma e i nostri servizi e sulla nostra base di utenti;

- i nostri interessi commerciali per migliorare ed espandere la nostra attività ei nostri servizi;

- la nostra sicurezza, protezione e interessi legali.

d) Per lo scopo (i) abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi legali.

 

5. Periodo di conservazione (per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali)

5.1 I tuoi dati personali sono trattati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità elencate al precedente articolo 3.

Anonimizzeremo i tuoi dati personali quando non saranno più necessari per questi scopi, a meno che non vi sia:

a) un interesse prevalente di Qualore o di qualsiasi altra terza parte nel mantenere identificabili i tuoi dati personali;

b) un obbligo legale o regolamentare o un ordine giudiziario o amministrativo che ci impedisca di anonimizzare gli stessi.

 

6. Destinatari dei dati personali

6.1 I tuoi dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

a) te stesso;

b) i nostri partner, clienti e fornitori di servizi;

c) i nostri, collaboratori, soci e potenziali acquirenti;

d) organi governativi, giudiziari e altri organi competenti.

6.2 I tuoi dati personali potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo, se ciò è richiesto per una particolare missione. La base giuridica su cui ci basiamo in tal caso è la necessità del trasferimento per l'esecuzione dell'accordo che abbiamo con te per una particolare missione. Se i tuoi dati personali sono condivisi in modo più strutturato con entità al di fuori dello Spazio Economico Europeo che sono stabilite in un paese che non beneficia di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, metteremo in atto tutele adeguate per il trasferimento, come le clausole contrattuali tipo della Commissione Europea.

6.3 Potremmo inviare i tuoi dati resi anonimi (senza riferimento alla tua identità) ai nostri clienti nell'esecuzione dei nostri accordi e incarichi con i nostri clienti. Faremo del nostro meglio affinché la tua identità non possa essere scoperta. Tuttavia, comprendi che, a seconda della natura dell'incarico di mystery e dei risultati che devono essere forniti, il nostro cliente o terze parti, utilizzando mezzi al di fuori del nostro controllo, potrebbero recuperare la tua identità. Pertanto, non possiamo garantire completamente che la tua identità sarà mantenuta segreta in ogni momento.

6.4 Non inviamo i tuoi dati personali in modo identificabile a soggetti diversi da quelli menzionati negli articoli da 6.1 a 6.3.

 

7. I tuoi diritti

7.1 Hai il diritto di richiedere l'accesso a tutti i dati personali da noi trattati, nella misura in cui ti riguardano. Ci riserviamo il diritto di rifiutare richieste ripetute di accesso, che siano chiaramente presentate per causare disturbo o danno a noi o ad altri.

7.2 Hai il diritto di chiedere che tutti i dati personali che ti riguardano siano esatti, e siano eventualmente corretti gratuitamente. Molti dei tuoi dati personali possono essere corretti direttamente da te, tramite il sito web. In caso di richiesta di rettifica, tale richiesta deve essere accompagnata dalla prova della erroneità dei dati di cui si chiede la rettifica.

7.3 Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano qualora non siano più necessari alla luce delle finalità sopra indicate. Tuttavia, è necessario tenere presente che una richiesta di cancellazione verrà valutata da noi rispetto a:

a) interessi prevalenti nostri o di terzi;

b) obblighi di legge o regolamentari o ordinanze amministrative o giudiziarie che possano contraddire tale cancellazione.

7.4 Invece della cancellazione puoi anche chiedere che limitiamo il trattamento dei tuoi dati personali se e quando (a) contesti l'esattezza di tali dati, (b) contesti la legittimità del trattamento o (c) i dati non sono più necessari per le finalità sopra delineate, ma ne hai bisogno per difenderti in un procedimento giudiziario.

7.5 Hai il diritto di opporti al trattamento dei dati personali per le finalità da (e) a (i) di cui all'articolo 3.1, ma sei tenuto a spiegare le circostanze particolari su cui si basa la tua richiesta di opposizione.

7.6 Hai il diritto di revocare in qualsiasi momento il tuo consenso all'invio di e-mail o al trattamento dei tuoi dati.

Ogni richiesta a noi indirizzata può essere inviata via e-mail a privacy@qualore.it

L'e-mail di richiesta di esercizio di un diritto non potrà essere interpretata come consenso al trattamento dei tuoi dati personali al di là di quanto necessario per la gestione della sua richiesta. Tale richiesta dovrebbe indicare chiaramente e specificare quale diritto si desidera esercitare e le ragioni per esso, se richiesto. Dovrebbe anche essere datata e firmata e accompagnata da una copia digitalizzata della tua carta d'identità valida.

Fermo restando l'attribuzione delle responsabilità di cui al punto 1, ti informeremo tempestivamente di aver ricevuto tale richiesta. Se la richiesta si rivela valida, ti informeremo non appena ragionevolmente possibile e al più tardi trenta (30) giorni dopo aver ricevuto la richiesta.

In caso di reclami in merito al trattamento dei dati personali da parte di Qualore, è sempre possibile contattarci tramite l'indirizzo e-mail indicato nel primo paragrafo di questa clausola. 

 

Informativa aggiornata il 30/7/2021


Sono d'accordo



Indietro
 
Mystery Man, Via Nazario Sauro, 29 – 40121 Bologna   Telefono 0510566780   Email mymystery@mysteryman.it